Movimento Terza Età

Una proposta cristiana per una stagione di vita

"Nella vecchiaia daranno ancora frutti" (Salmo 91,15)

Il movimento terza età nasce in diocesi nel 1972 su proposta dell’allora arcivescovo di Milano, cardinale Giovanni Colombo, per realizzare un progetto pastorale a favore degli anziani, quale risposta al fenomeno emergente del progressivo aumento della durata della vita.

In parrocchia nasce nel 1982, soprattutto per merito di Suor Giuseppina, animatrice infaticabile, che raccoglie le adesioni e crea il primo gruppo parrocchiale. Da allora il gruppo si è ingrandito, ma i principi e i fini che lo animano sono sempre gli stessi. L’invito ad aderire è rivolto a tutti, persone credenti e non; la partecipazione alla vita del gruppo e alle sue iniziative è libera.

Il pilastro portante delle attività del gruppo è la formazione religiosa e spirituale, con gli appuntamenti del primo venerdì del mese e della lettura quindicinale della Bibbia. Ci sono poi i vari aspetti dell’animazione: amicizia, socializzazione e creatività, momenti di convivialità e allegria, turismo culturale e religioso, solidarietà: ciascuno può scegliere l’attività che preferisce in base ai propri interessi.

Sulla base di tali premesse, ogni persona anziana è la benvenuta: sarà accolta con amicizia e fraternità e potrà passare in compagnia momenti di serenità e di lieta condivisione.

Clicca sull'immagine del calendario a lato per vedere tutte le nostre attività !

clicca sulla foto per ingrandire clicca sulla foto per ingrandire clicca sulla foto per ingrandire clicca sulla foto per ingrandire clicca sulla foto per ingrandire